La risoluzione delle edentulie, anche le più complesse, è oggi affrontabile con sicurezza di successo con l'implantologia osteointegrata.
Sono solo alcune delle tecniche ormai consolidate, che garantiscono una protesi fissa anche a persone, che fino a pochi anni fa, sarebbero stati portatori di protesi mobile.
Non ci sono limiti di età se si è in buona salute.
Contattaci per sapere se anche tu puoi risolvere l'edentulia con una protesi fissa su impianti clicca qui
Puoi vedere un esempio video clicca qui
le controindicazioni per l'inserimento degli impianti sono poche e rispondono a indicazioni generiche quali il fumo e la cattiva igiene orale e specifiche quali il diabete scompesato, l'assunzione di farmaci bifosfonati, pazienti sottoposti a cure chemioterapiche e con severi problemi cardio circolatori.
Ogni paziente va valutato sia clinicamente che con anamesi medica prima di poter essere sottoposto ad intervento di implantologia orale.
L’impianto dentale è una "radice artificiale" in titanio che viene inserita nell’osso e che funziona come supporto a singoli denti, a gruppi di denti o per una protesi completa.
Assolutamente no. Le tecniche attuali sono mini invasive e atraumatiche, provocano solo leggeri fastidi post-operatori. La comparsa di lividi ed ematomi, seppur rari, possono presentarsi e persistere per qualche giorno dopo l'operazione.
L'impianto dentale in titanio, in quanto materiale inerte e soprattutto biocompatibile, non dà fenomeni di rigetto e nè di allergia.
Nella fase post- operatoria è raccomandabile mangiare alimenti morbidi, né troppo caldi né troppo freddi, ed evitare i cibi acidi e piccanti.
E' fondamentale garantire un rapporto equilibrato di calorie e nutrienti.
Quindi consigliamo una scorpacciata (nelle giuste dosi) di:
- Yogurt
- Passato di verdura tiepido;
- Vellutate;
- Verdure bollite e servite fredde o tiepide
- Gelato
- Frullati;
- Pesce al vapore
- È consigliabile lasciar freddare i pasti caldi e consumarli freddi o tiepidi.